Conosce solo il verbo vincere l'Avis Sondrio nell'Under 18 femminile

Le ragazze allenate da coach Puccio hanno come obiettivo la fase Gold regionale.

Conosce solo il verbo vincere l'Avis Sondrio nell'Under 18 femminile
Pubblicato:
Aggiornato:

Battuta anche la Pezzini nel derby, percorso netto per le cestiste dell'Avis Sondrio.

Solo referti rosa

Dopo 9 giornate di campionato, le ragazze della Sportiva Basket targate Avis guidano imbattute il girone di qualificazione. La squadra arriva dal torneo regionale Under 16 Silver vinto a maggio. I risultati ottenuti in questo primo scorcio di stagione dimostrano la bontà del lavoro effettuato sin dal minibasket. Ragazze che sono nate tra il 2000 ed il 2003. E' quindi l’aspetto legato all’età delle atlete il vero motivo di grande orgoglio.  Ma non finisce qui. Perchè dopo tanti anni la Sportiva Basket ha iscritto una squadra Esordienti tutta femminile. Come coach ha Enrico Gianoncelli e parteciperà al campionato regionale con le squadre di Milano.

Una per volta

Nel corso della prima fase l'Avis ha sconfitto corazzate quali Giussano e Valmadrera. Quindi Mariano Comense, Lissone, Carnate, Cucciago e le cugine di Morbegno nel doppio derby. L'ultimo giocato a Sondrio domenica 17 dicembre e vinto con il punteggio di 69-51.

I loro nomi

Alessia Branchi, Alessia Perregrini, Carlotta Aldeghi, Chiara Catanese, Chiara Scala, Francesca Pelizzatti, Linda Lavizzari, Livia Agnelli, Marianna Caldara, Giulia Ravinetto, Asia Motalli e Giulia Scala, queste ultime già inserite in pianta stabile nella prima squadra femminile. Coach: Cristian Puccio.

 

Seguici sui nostri canali