Cerimonia il 7 gennaio.

Lovero, consegna della Costituzione ai 18enni

Consegna della Costituzione ai diciottenni Omar Mohamed Clementi e Andrea Giumelli lo scorso 7 gennaio a Lovero. L’amministrazione ha accolto i ragazzi il 7 gennaio per donare la Costituzione in quanto è il giorno della festa del tricolore. Anche il libro “Timori Recisi” del giovane tiranese Luca Schiano è stato donato ai 18enni e l’autore ha autografato ogni copia.

Discorso di Annamaria Saligari

Così il sindaco Annamaria Saligari: “In questo giorno vogliamo insieme a voi celebrare il vostro ingresso nell’età adulta, nel tempo del pieno godimento dei diritti civili, primo fra tutti il diritto di voto, che richiede una vostra più forte e impegnativa partecipazione all’interno della società civile e della comunità del vostro Paese. Compiere 18 anni vuol dire essere artefici di scelte importanti per la propria vita e per la società, vuol dire impegnarsi nel portare avanti le proprie idee e i propri ideali, è il primo passo verso una maturità consapevole e costruttiva che trova nel rispetto per l’altro la misura dei propri pensieri e delle proprie azioni”.

Leggi anche:  Troppo alcol, 19enne finisce in ospedale SIRENE DI NOTTE

Percorso

“In questo percorso l’amministrazione comunale e il sindaco in prima persona vi sono vicini e sono a vostra disposizione per accogliere e supportare eventuali vostre proposte e iniziative e per porre le basi di una solida e concreta collaborazione tra giovani e istituzioni”.