Arrestato pluripregiudicato

Ivan Omar, 36 anni, si trova in carcere.

Arrestato pluripregiudicato
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stato arrestato questa mattina un pluripregiudicato di Sondrio.

Arrestato pluripregiudicato

Questa mattina, martedì 12 dicembre, la Squadra Volanti e la Squadra Mobile della Questura di Sondrio hanno tratto in arresto un pluripregiudicato di Sondrio. Si tratta di Ivan Omar, persona già nota alle Forze dell'Ordine. E' questo l'atto conclusivo di un'indagine che ha visto numerose denunce in stato di libertà  a carico di Omar principalmente per reati predatori (rapina e furto) e per spaccio di sostanza stupefacente.

Rapine e furti gli ultimi reati di una lunga serie

Rapine e furti nei mesi scorsi sono solo gli ultimi atti criminali che hanno portato Ivan Omar, 36 anni, all'arresto in carcere. "Lo scorso 18 ottobre Omar ha rapinato un'anziana signora residente in via Bosatta a Sondrio, sottraendole ben 700 euro - ha riferito Matteo Berna Nasca, commissario capo dirigente della Squadra Volanti - Il 5 novembre aveva messo a segno un altro colpo in un'abitazione di via Vanoni. Nella casa di una coppia di anziani era riuscito a rubare 80 euro e un cellulare. E purtroppo non è tutto. Ha commesso anche furti in esercizi commerciali sempre di Sondrio.

"Felici di aver interrotto questa catena di reati"

"Siamo particolarmente felici di aver interrotto questa lunga catena di reati - ha commentato Berna Nasca - Le rapine contro le persone anziane, specialmente, sono gli atti più odiosi, perché colpiscono soggetti deboli traendoli in inganno".

Seguici sui nostri canali