Assemblea per definire il manifesto per l'ospedale di Chiavenna

Assemblea per definire il manifesto per l'ospedale di Chiavenna
Pubblicato:
Aggiornato:

Si terrà la prossima settimana la convocazione di una assemblea straordinaria dei Sindaci della Valchiavenna dedicata al futuro dell'ospedale di Chiavenna.

L'appello

Pilatti Patrizia, presidente Assemblea dei Sindaci della Valchiavenna, Luca Della Bitta, Sindaco di Chiavenna e Flavio Oregioni, Presidente Comunità Montana della Valchiavenna, hanno diffuso un appello nella quale invitano cittadini e associazione a partecipare scrivere e condividere il MANIFESTO PER IL FUTURO dell'ospedale di Chiavenna

In questi anni e mesi, ogni giorno, siamo stati impegnati a monitorare, vigilare, proporre e sollecitare in merito al tema del presidio ospedaliero.
L'ospedale, per la città di Chiavenna e per la valle intera, è un presidio territoriale irrinunciabile, fondamentale, essenziale.
Abbiamo fatto incontri, assemblee, manifestazioni, sollecitazioni. Insomma ci abbiamo messo tanto impegno, spesso senza fare troppo rumore.
Intendiamo continuare cosi: massimo impegno ogni giorno per il nostro ospedale, le istituzioni unite senza strumentalizzazioni di colore o di parte politica.

Manifesto per il futuro

Ora crediamo sia il momento di scrivere e condividere il MANIFESTO PER IL FUTURO dell'ospedale di Chiavenna. Saranno i sindaci a farlo ufficialmente nei prossimi mesi, ma insieme a tutti i cittadini.
Sarà un documento nel quale scrivere in maniera chiara e sintetica ciò che riteniamo essenziale per l'offerta di salute sul territorio. Punto nascita, reparti, pronto soccorso, servizi ambulatoriali.
Vogliamo fare questo percorso insieme a tutte le persone e le associazioni che vorranno darci una mano. Per questo motivo tutti coloro che lo desiderano potranno inviare i loro contributi, proposte, idee e lo loro esperienze alla mail

ilmioospedaledichiavenna@gmail.com

Tutto cio che verrá raccolto servirà ai sindaci per costruire il documento finale che verrà poi inviato alle istituzioni ed alle realtà sanitarie competenti.

Per noi l'ospedale è un tema fondamentale e come sempre ci metteremo il massimo impegno. Aiutateci a farlo meglio.

Pilatti Patrizia - presidente Assemblea dei Sindaci della Valchiavenna
Luca Della Bitta - Sindaco di Chiavenna
Flavio Oregioni - Presidente Comunità Montana della Valchiavenna

Seguici sui nostri canali