Auser scende in piazza per autofinanziarsi

Pasta e pomodoro in cambio di aiuto economico, banchetti a Sondrio e Tirano

Auser scende in piazza per autofinanziarsi
Pubblicato:
Aggiornato:

L'Auser scende in piazza per la raccolta fondi a sostegno della propria attività.

Auser scende in piazza con la... pasta

I volontari distribuiranno  oggi a Sondrio e Tirano pasta (di tre formati diversi) e salsa di pomodoro (tutti prodotti di qualità). Per un sacchetto contenente due pacchetti da 500 grammi di pasta e due vasetti di salsa di pomodoro da 500 grammi l’uno viene richiesto un contributo di 8 euro. "Siamo sempre alla ricerca di risorse economiche per sostenere la nostra attività di volontariato - spiega Fabio Colombera, presidente di Auser Valtellina e Valchiavenna - Ovviamente nuovi volontari sono sempre ben accetti e più il numero di loro cresce sempre più possiamo venire incontro alle esigenze delle persone che si rivolgono a noi".

Un'associazione sempre in prima linea

L’Auser svolge un prezioso servizio di assistenza verso gli anziani accompagnandoli ad esempio per visite o controlli in ospedale, in casa di riposo o alla posta. O semplicemente per una passeggiata. "Oggi assistiamo circa 400 anziani in tutta la provincia - spiega Colombera - Disponiamo di quattro mezzi per i trasporti e possiamo contare su un centinaio di volontari. Lo scorso anno abbiamo percorso 400 mila chilometri. L’attività comprende anche viaggi fuori provincia".

Dove trovare i banchetti sabato

Lo stand di Auser si troverà sabato 22 luglio, in mattinata, in piazza Campello a Sondrio. A Tirano sarà invece allestito in viale Italia vicino al centro commerciale.

 

Seguici sui nostri canali