Autovetture sulla ciclabile, interviene il Codacons

Il video ha scatenato molte polemiche

Autovetture sulla ciclabile, interviene il Codacons
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo la pubblicazione in rete delle immagine di alcune autovetture che percorrono a tutta velocità la pista ciclabile che collega Traona a Morbegno è scattata la diffida del Codacons.

Autovetture sulla ciclabile, "Un fatto di inaudita gravità"

"Fatto di inaudita gravità. - Fa sapere il Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori in una nota diffusa oggi . - Il notevole disprezzo per la legge e per la sicurezza delle persone mostrate nel video dimostrano che ancora dal punto di vista dell'educazione civica bisogna fare progressi da giganti".

Telecamere e autovelox

"Servono più telecamere e autovelox che scoraggino i cittadini da tenere tali gravi comportamenti. - Chiosa il Codacons. - Identificare e multare i responsabili è l'unico modo per scoraggiare gli automobilisti dal tenere certi comportamenti, certezza e rapidità della pena, quello che ancora oggi manca in Italia."

 

Commenti
Giulio Salvi

problema già segnalato a chi dovrebbe essere competente , peccato che google o qualche altra società indica il sentiero Valtellina come strada percorribile dalle auto soprattutto dal ponte di ganda verso traona , posso assicurare che è un problema non un atteggiamento incivile da parte della maggioranza . Ne ho presi parecchi dall'inizio dell'anno e solo uno su 10 lo stava facendo volutamente . Andrebbe rivisto tutta la procedura e le possibili soluzioni ,peccato anche che bisognerebbe segnalarlo in tanti a chi dovrebbe intervenire . forse qualcosa cambierebbe in meglio ergo ; ogni tanto sembro solo il rompiballe della situazione od il pisquano .

Seguici sui nostri canali