Cannabis al supermercato la scelta di Lidl

Nonostante in Italia la cannabis ricreativa non sia legale, durante lo scorso anno la versione light ha fatto registrare un vero e proprio boom

Cannabis al supermercato la scelta di Lidl
Pubblicato:
Aggiornato:

Negli ultimi mesi in Lombardia c’è stato un vero e proprio boom dei growshop , ovvero dei negozi dedicati interamente al mondo della canapa. Una realtà che in Italia sta registrando dal 2005 una crescita pari al 300% con punti vendita che hanno aperto anche a Como e Cantù. Ora la novità riguarda la cannabis al supermercato. La catena di supermercati Lidl in Svizzera infatti ha deciso di vendere la cannabis.

Cannabis al supermercato la scelta di Lidl in Svizzera

Il tipo di Cannabis venduto negli scaffali della catena di discount contiene solo piccole quantità di sostanze psicoattive e può essere acquistato liberamente. In Svizzera la cannabis può essere commercializzata ufficialmente con un contenuto di THC inferiore all’1 %. Ciò che rende l’erba della compagnia “The Botanicals” attraente per molti è l’alta concentrazione di cannabiddiolo (CBD), che si dice abbia un effetto calmante e anti-infiammatorio.

I fiori di canapa disponibili dal 19 aprile

Secondo il comunicato stampa diffuso dalla multinazionale della distribuzione alimentare, gli impianti elaborati nei prodotti Lidl provengono esclusivamente dalla Svizzera. “Le piante sono coltivate in serre semi-automatizzate e strutture interne appositamente progettate”, spiegano. Il produttore fa affidamento sull’agricoltura sostenibile e si astiene interamente dall’aggiunta di sostanze chimiche, sintetiche o geneticamente modificate. I fiori di canapa sono disponibili dallo scorso 19 aprile. Tre grammi costano circa 20 franchi svizzeri ossia poco meno di 17 euro.

 

Seguici sui nostri canali