Coinvolgere i genitori nell'educazione stradale: una serata a Chiavenna

Incontro con la Polizia Locale

Coinvolgere i genitori nell'educazione stradale: una serata a Chiavenna
Pubblicato:
Aggiornato:

Venerdì 17 novembre 2017, ore 20,30, presso Il teatro Società Operaia a Chiavenna, si terrà un incontro organizzato dall'Amministrazione Comunale con la propria Polizia locale rivolto ai genitori degli alunni della scuola infanzia, primaria e primaria secondaria sul tema della sicurezza stradale.

Coinvolgere i genitori nell'educazione stradale

L'iniziativa, concordata  con i dirigenti scolastici, nasce dall'esigenza di andare oltre i corsi di educazione stradale che la polizia locale già fa ogni anno in ogni grado e ordine di scuola , coinvolgendo anche i genitori al fine di assicurare sempre una maggior sicurezza nella circolazione e tutela degli utenti deboli  della strada.

Il programma della serata

In particolare si parlerà di: cause di incidenti stradali, sistemi di ritenuta quali cinture di sicurezza e seggiolini ( in particolare quest'ultimi viste le recenti normative) l'uso del cellulare alla guida , il casco e la guida in stato di ebbrezza. Si parlerà inoltre di sicurezza al di fuori delle scuole con intervento dei responsabili scolastici con relativi chiarimenti sulle nuove disposizioni di accompagnamento obbligatorio  dei bambini a scuola. Infine vi sarà anche un intervento di primo soccorso in caso di incidente , con particolare riferimento ai bambini coinvolti.
Seguici sui nostri canali