Suona in strada per scacciare la noia, atmosfera magica a Sondrio VIDEO

Momento inusuale ieri davanti alla sede di Centro Valle

Suona in strada per scacciare la noia, atmosfera magica a Sondrio VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

“Mi annoiavo a casa quindi sono sceso in strada e ho cominciato a suonare” spiega Pierluigi Nobili che nella prima serata di ieri si è presentato in piazzale Merizzi davanti alla sede di Centro Valle a Sondrio ed ha improvvisato un live di chitarra elettrica.

Pierluigi Nobili suona in strada a Sondrio

Musicista di lungo corso, Pierluigi ci racconta di aver suonato in diversi gruppi musicali. La musica che predilige da sempre è il jazz ma anche il rock è ”nelle sue corde”. Una grande passione che ha deciso di condivide con gli altri offrendo un piccolo concerto improvvisato, “non sono qui a chiedere elemosina o altro, amo la musica e spero di offrire un attimo di svago a chi mi sente” precisa tra una canzone e un'altra.

Curiosità

Le persone passando lo guardano un po' stranite, a Sondrio non capita spesso di vedere suonatori di strada, sopratutto così lontano dalle zone del centro come piazza Garibaldi e via Dante. Pierluigi però non ha nessuna pretesa, è all'incrocio tra via Mazzini e via Maffei con una chitarra in mano perchè ha una voglia irresistibile di suonare. Così ha preso la chitarra e l'amplificatore a pile per poi iniziare a strimpellare , chiunque voglia ascoltarlo è ben accetto.

 

 

Seguici sui nostri canali