Il documentario fantasy su Gravedona vince al Lake Como Film Festival - il VIDEO

Protagonisti Stefano, Enea e Carlotta

Pubblicato:
Aggiornato:

Menzione speciale per la valorizzazione del paesaggio e Premio del Pubblico FilmLakers #LCFF2017 sono andati a Répondez s’il vous plait, documentario fantasy su Gravedona girato dalla troupe COMO CE PARE.

Documentario fantasy su Gravedona

Un documentario realizzato da tre giovani studenti del Centro Sperimentale di cinematografia di Milano: Flavia Giulivi, Carolina Melati, Antonio Conte. Con loro tre bambini:  Stefano, giovane velista della Valmalenco, Enea e Carlotta di Gravedona, scelti per interpretare la parte di protagonisti.

Una settimana di tempo

«Abbiamo partecipato a un bando di concorso promosso ogni anno da Como Film Lakes - spiega Flavia. Una competizione rivolta a giovani appassionati di cinematografia. Siamo stati selezionati per realizzare, in una settimana, un breve documentario di 8 minuti in una località lacustre. A noi è toccata Gravedona e il tema è "fantasy". Domenica tutte le opere presentate saranno proiettate e verrà scelto il vincitore. Abbiamo coinvolto i ragazzi che vivono in un mondo fantastico, inserito in un contesto reale».

Seguici sui nostri canali