Due nuovi campi al tennis club di Sondrio

L’intervento, che inizierà ad aprile e si concluderà a luglio 2018, prevede un investimento di circa 500 mila euro

Due nuovi campi al tennis club di Sondrio
Pubblicato:
Aggiornato:

Partiranno ad aprile i lavori per il rifacimento di due nuovi campi al tennis club di Sondrio coperti e polifunzionali: “Due nuovi campi che verranno realizzati nell’area del Tennis Club e che andranno a sostituire due di quelli attuali: una ristrutturazione completa che riguarderà la struttura, la copertura e il basamento a cui si aggiungeranno delle tribune, aspetto che permetterà di utilizzarli anche per eventi e competizioni sportive. I due campi saranno inoltre comunicanti al fine di renderli ancora più polifunzionali” commenta Michele Iannotti, Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Sondrio.

Aggiornare le strutture sportive alle esigenze reali

“Un progetto che segue la linea da sempre percorsa da questa Amministrazione: ovvero aggiornare le strutture sportive alle esigenze reali dell’utenza - continua Omobono Meneghini, Assessore allo Sport del Comune di Sondrio -. Al Tennis Club serviva una struttura capace di ospitare manifestazioni di carattere nazionale e internazionale: grazie a questo intervento ora sarà possibile e questo è solo uno dei motivo per cui quest’opera, a mio avviso, acquista un carattere di rilievo non solo per la nostra città, ma anche per tutta la provincia. Era un progetto atteso e sperato che si realizzerà grazie al contributo del gestore e allo sforzo del Comune che investirà oltre 400 mila euro: un altro ottimo esempio di collaborazione tra pubblico e privato. Crediamo fortemente nella formazione e negli insegnamenti che lo sport, tra cui il tennis, può dare, ma anche della sua capacità di creare momenti di comunità e di promozione per il nostro territorio: per questo speriamo che una struttura rinnovata possa regalare un ulteriore impulso ad appassionati e non”.

Soddisfazione per il Tennis Sporting Club Sondrio

“Ringrazio l’Amministrazione comunale per l’attenzione dimostrata - commenta Orlando Salomoni, Presidente Tennis Sporting Club Sondrio -. Sono davvero molto soddisfatto perché da quest’anno avremo un impianto dove sarà possibile ospitare delle manifestazioni di interesse internazionale: questa opportunità a nostro avviso è importante non solo per Sondrio, ma anche per tutta la nostra provincia perché darà sia la possibilità di vedere atleti di livello sia di far conoscere il nostro territorio”.

Lavori da aprile a luglio

L’intervento, che inizierà ad aprile e si concluderà a luglio 2018, prevede un investimento di circa 500 mila euro, di cui 460 mila a carico del Comune di Sondrio e finanziato con risorse proprie, e 40 mila a carico del Tennis Club (il quale investirà ulteriori 40 mila euro per opere aggiuntive).

Due nuovi campi al tennis club di Sondrio

Centro ad energia pulita, con oltre 600 iscritti, il Tennis Club di Sondrio è il cinquantesimo centro italiano dedicato al tennis per numero di iscritti: con campi da tennis, da calcio, da volley, parco per bambini, area camper, in quest’area comunale vengono realizzate attività per bambini, di carattere sociale e, ovviamente, manifestazioni sportive. E’ in questo contesto che inizieranno i lavori di rifacimento di due dei campi coperti presenti: “Il progetto prevede il rifacimento di due campi che attualmente misurano 36x18 m, che sono in uno stato di obsolescenza e non offrono la possibilità di ospitare del pubblico - spiega il progettista Ing. Pietro Balgera -. I due nuovi campi, che saranno comunicanti tra loro, misureranno 36x18 m uno e 36x25 m l’altro: quest’ultimo offrirà l’opportunità di mettere due file di sedute per lato che permetteranno una capienza di 196 persone. Insieme ai campi, ovviamente, verrà rifatto l’impianto termico, l’impianto elettrico e di illuminazione, tutte le pavimentazioni, mentre la struttura sarà coperta da un doppio telo per evitare la condensa” conclude.

 

Seguici sui nostri canali