Easy Driver in Valchiavenna, ecco quando andrà in onda la puntata VIDEO

Appuntamento per il prossimo fine settimana.

Pubblicato:
Aggiornato:

Definita la messa in onda della puntata di Easy Driver, registrata il mese scorso in alcune località della Valchiavenna dalla troupe Rai.

Easy Driver in Valchiavenna

La trasmissione racconta come auto e moto interagiscono con l'ambiente ed il paesaggio, con particolare attenzione a tutte le innovazioni tecniche rivolte al risparmio dei consumi e alla tutela dell'ambiente.

Veronica Gatto e Metis Di Meo

Le due conduttrici, Veronica Gatto e Metis Di Meo, dedicano la puntata a due differenti modelli di auto. Per la Valchiavenna sono state scelte una McLaren ed una Subaru XV, che hanno percorso tratti stradali suggestivi del nostro territorio ed hanno sostato in alcune tra le location e le piazze più belle della Valchiavenna.

Alla scoperta del territorio

Il format prevede l'intervento di personaggi sportivi noti che interagiscono con le conduttrici alla scoperta del territorio: Alex Bellini, esploratore italiano diventato noto al pubblico per le sue imprese estreme, tra cui le traversate oceaniche a remi, in solitaria e in completa autonomia e Giorgio Rocca, ex sciatore alpino specialista dello slalom speciale, vincitore di una Coppa del Mondo di specialità e di tre medaglie iridate.

In onda il 5 maggio

Il programma prevede altre location sempre all'interno della Provincia Sondrio e andrà in onda sabato 05 maggio alle ore 11.40 su RAI1. Il programma, concordato con il Consorzio Turistico Valchiavenna ed il supporto del local manager Juri Baruffaldi, che insieme hanno seguito passo passo la registrazione e lo sviluppo della puntata, ha visto il supporto logistico - organizzativo di molte persone ed enti. "Un sentito ringraziamento alla Provincia di Sondrio, alla Polizia Stradale, alle Amministrazioni Comunali della Valchiavenna, in particolare agli uffici tecnici e alla Polizia Locale e ai numerosi operatori che si sono impegnati nel diffondere l’immagine di una valle alpina tutta da scoprire: Crotto Belvedere, Franco Gallegioni e Associazione Guide Alpine Valchiavenna, Gianni Nonini, Roberto Lisignoli e la sua Bandadram, Roberto Lucchinetti con la sua pietra ollare" commenta in una nota il Consorzio Turistico.

 

Seguici sui nostri canali