Estate top a Livigno

Via a una bella stagione.

Estate top a Livigno
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli appuntamenti.

Estate top a Livigno

Entra già nel vivo l’estate 2018 di Livigno che avrà come filo conduttore il binomio vacanza active e natura. Una stagione tutta da vivere all’aria aperta e a ritmo di sport. Per tutta l’estate Livigno richiamerà biker, runner e triatleti professionisti e non. Saranno impegnati in competizioni di respiro internazionale come la Livigno Skymarathon e la Livigno K17 (16 giugno), la Bike Transalp (16-17 luglio), la Stralivigno (21 luglio) e la Icon Livigno Xtreme Triathlon (28 agosto-2 settembre).

Lifestyle

In estate come in inverno Livigno si conferma una destinazione lifestyle a tutto tondo. Oltre alle numerosissime opportunità per fare sport e mantenersi in forma offre occasioni di svago decisamente più rilassanti e cittadine. Dallo shopping duty-free all’interno di un vero e proprio centro commerciale open-air in alta quota composto da oltre 250 negozi, agli eventi e le sagre che celebrano le origini contadine della valle e le sue tradizioni. Come la Notte Bianca (14 luglio) e la Notte Nera (10 agosto), la festa patronale di Santa Maria Nascente (8 settembre) e l’Alpenfest (22-23 settembre) che saluta il rientro del bestiame dalla transumanza estiva a Livigno e Trepalle.

Gastronomia

La gastronomia e i prodotti tipici delle montagne sono una chiave privilegiata di scoperta del territorio. Il Sentiero Gourmet (12 luglio), con i suoi 5 km di tappe del gusto curate dall’Associazione Cuochi e Pasticcieri di Livigno è un’occasione unica per degustarli in purezza o rielaborati, tra tradizione e innovazione, da chef locali. Il palinsesto degli eventi continua con un richiamo alla stagione invernale il 24 agosto con il doppio appuntamento con il Trofeo delle contrade & 1kshot.

Seguici sui nostri canali