Inaugurato il nuovo store Esselunga - Le FOTO

Il nuovo superstore conta 126 addetti con 95 nuovi assunti

Inaugurato il nuovo store Esselunga - Le FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuova inaugurazione  a Celadina di Bergamo per Esselunga. La famiglia Caprotti e il sindaco Giorgio Gori, mercoledì mattina, hanno inaugurato il nuovo superstore di Bergamo alla Celadina in via Borgo Palazzo. L’azienda ha riqualificato l’area adeguando la viabilità della zona con una rotatoria all’altezza del caratteristico Portone del Diavolo. “Il superstore di Bergamo Celadina è 157° negozio della catena e la quarta apertura del 2017 dopo quelle di Roma Prenestino, di Novara Veveri e di Verona Fiera ed è il terzo negozio nella città orobica con quelli di via Corridoni, aperto nel 1998, e via San Bernardino, inaugurato nel 2008  – esordisce il dottor Aldo Botta, direttore delle vendite –  La presenza nel territorio provinciale è caratterizzata da altri tre punti vendita: Curno, Nembro e Stezzano”.

Numeri dello store

Il nuovo superstore Esselunga di Bergamo Celadina è un negozio di 2500 metri quadri di superficie di vendita, dotato di un parcheggio a raso e interrato, su due piani, in grado di ospitare oltre 800 autoveicoli.  All’interno del nuovo negozio saranno impegnati 126 addetti. Questa nuova apertura ha prodotto un importante impatto occupazionale sul territorio, con l’assunzione di 95 persone della zona. Il Bar Atlantic, invece, aprirà a fine anno. “Avrà un nuovo format, molto moderno e accattivante. La funzione e l’offerta del Bar Atlantic, soprattutto per la ristorazione, nel corso degli anni è notevolmente cresciuta e quindi abbiamo voluto valorizzarlo” conclude Botta.

La pasticceria stellata con Cerea

Nella nuova Esselunga i clienti dispongono di tutti i reparti che hanno contribuito al successo del marchio: frutta e verdura sfusa e confezionata con un’offerta di oltre 500 prodotti. Oltre a pescheria, con personale dedicato che offre pesce fresco già pulito, macelleria con banco assistito, gastronomia e un vasto assortimento di vini con oltre 600 etichette. Nel negozio di Bergamo Celadina apre anche il 124° forno di Esselunga con panettieri specializzati, formati dalla “scuola dei mestieri” interna.  I clienti, quindi, potranno gustare 19 varietà di pane fresco sfornato per l’intera giornata, oltre a una vasta gamma di pizze e focacce. Novità unica la pasticceria stellata nata  dall’amicizia tra le famiglie Caprotti e Cerea, curata dal ristorante Da Vittorio.

IMG_2755
Foto 1 di 3
IMG_2760
Foto 2 di 3
IMG_2740
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali