Grande successo per la Festa Autunnale della Famiglia Valtellinese a Roma.

Festa Autunnale con gli Alpini di Caspoggio

La diciannovesima Festa Autunnale organizzata dalla Famiglia Valtellinese di Roma ha avuto luogo domenica 29 ottobre.  Si è svolta al Circolo Atac in un ampio spazio verde e alberato sulla riva sinistra del Tevere che già da diversi anni fa da cornice alla manifestazione. Quest’anno la Festa si è svolta in collaborazione con il Gruppo Alpini di Caspoggio.

Penne Nere e Famiglia Valtellinese

Guidati dal capogruppo Arif Negrini gli alpini hanno preparato per i circa 400 partecipanti una squisita polenta taragna. Che è stata accompagnata da salsiccia alla griglia e spezzatino di manzo. E non potevano mancare formaggi e bisciola, adeguatamente bagnati da buon vino valtellinese. Senza dimenticare le caldarroste…

E alla fine la lotteria…

Dopo brevi interventi del presidente Ezio Ghislanzoni e di alcuni consiglieri, l’evento si è concluso con una lotteria con premi enogastronomici valtellinesi. E, dulcis in fundo, alcuni cori in compagnia durante i quali i valtellinesi “romani” si sono uniti con entusiasmo agli alpini per una conclusione all’insegna dell’allegria e dell’orgoglio di condividere radici comuni.