L'importante messaggio di GIulia Vaninetti sulla diversità VIDEO

La studentessa del Liceo Artistico di Morbegno ha voluto parlare della diversità tramite Youtube

L'importante messaggio di GIulia Vaninetti sulla diversità VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

“Perchè i chiamate diversa? Io sono solo me stessa” inizia così il video dal titolo Diversa da chi e pubblicato su youtube che vede protagonista Giulia Vaninetti.

Sindrome di Williams

Giulia vaninetti, studentessa del Liceo Artistico di Morbegno, è affetta dalla Sindrome di Williams, una malattia genetica rara che comporta disturbi nello sviluppo. Con il video ha voluto portare all'attenzione il problema della diversità per chi l'affronta tutti i giorni. Un mezzo di comunicazione moderno come youtube è perfetto infatti per raggiungere i ragazzi e le ragazze della sue età, tra i principali utenti dei social.

Videoclip su Youtube

Spinta per la passione della musica e in compagnia del suo cagnolino Cesare ha voluto produrre una canzone per raccontare se stessa e la sua condizione. Grazie alla musica e l'arrangiamento di Andrea Pozzoli. "Diversa da chi, diversa da cosa" è il leitmotiv che attaversa il video firmato da Giuse Joseph della Redvideo Production. Un monito alle persone che la osservano e possono pensare che sia “uscita da un cartone animato” lei ha comunque “un anima e un cuore”.

Seguici sui nostri canali