Oggi la presentazione.

Marchio Valtellina sulla squadra di Basso e Contador

E’ stata presentata ufficialmente oggi a Pinto, in Spagna, la nuova squadra ciclistica di Ivan Basso e Alberto Contador. Il team ha sulle divise ufficiali il logo Valtellina. L’iniziativa, coordinata dal Consorzio turistico Terziere Superiore, di cui Basso è testimonial, è sponsorizzata dalla famiglia Pedranzini di Bormio con la famiglia Ruffini. In prima fila c’è la Fondazione del grande campione spagnolo e la squadra si chiama Polartec-Kometa.

Pinto

Base operativa è appunto a Pinto (periferia di Madrid dove Contador è tornato a vivere) ma c’è un forte legame con Bormio e la Valtellina, dove la squadra svolgerà diversi camp nel corso dell’anno. Il team ha tre gruppi, Junior, Under 23 e Continental, che faranno gare internazionali e proprio in questi giorni hanno esordito alla Vuelta Valenciana 2018, facendo registrare ottimi risultati.

Commento

“Siamo molto contenti – ha detto l’assessore allo Sport della Provincia di Sondrio Franco Angelini – di vedere il marchio Valtellina sulla divisa di una squadra internazionale di ciclismo. Questo conferma l’impegno che la Provincia sta mettendo nel campo della bicicletta, evidenziato anche dalle due tappe del Giro rosa che vedranno la nostra terra protagonista nella prossima estate. Mi piace ricordare che di tre tappe di montagna due saranno in provincia di Sondrio, per altro valorizzando valli laterali con percorsi unici. La Provincia crede nella bicicletta e il connubio con la nuova squadra di Basso e Contador è per noi un orgoglio”.