Mese in Rosa: gli ultimi appuntamenti

Fino a domenica in programma numerose iniziative

Mese in Rosa: gli ultimi appuntamenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Si avvia alla conclusione con gli ultimi appuntamenti il Mese in Rosa promosso dall'Ats della Montagna. Obiettivo prevenire il tumore al seno.

Ultimi appuntamenti, camminata a Morbegno

Si parte da Morbegno. Venerdì 27 ottobre alle 14.30 si terrà la Camminata in Rosa. Ritrovo e partenza sono previsti presso la Colonia Fluviale. E sempre venerdì a Pisognela Sala Culturale ‘De Lisi’ in via Cavour ospiterà una serata informativa. Si intitola “Voglio Vivere Veleggiando... Semplicità e Potenza dello Yoga della Risata e del Pensiero Positivo per affrontare il Mare della Vita”. L'iniziativa è a cura di Elena Mantesso, Teacher di Laughter Yoga. Infine A Menaggio, sempre il 27, alle 21 presso Chiesa di Santa Marta via Calvi si terrà un concerto melodico gospel e moderno. Il  coro Sound of Joy proporrrà “Note in Rosa”.

Tre iniziative in programma sabato

Anche la giornata di sabato 28 ottobre è ricca di appuntamenti. A Sondri alle 21 nella sede del Bim si terrà l’evento danzante “Malattia: Linguaggio dell’anima”. Sempre sabato ma questa volta a Tirano la chiesa di Sa Martino sarà il palcoscenico del concerto di Cori Femminili. A partire dalle 20.3  si esibiranno i gruppi “D’Altro Canto” di Tiran, diretto da Gabriella Perfetto e “Lareit”di Bormio diretto da Rosangela Folini. Infine a Darfo Boario Terme alle 20.30 presso il Parco delle Terme di Boario si terrà una serata danzante “Il Bello del Ballo”. Lo scopo è valorizzare il ballo per promuovere la salute.

Ultimo evento domenica a Menaggio

Il Mese in Rosa 2017 si chiuderà domenica 29 ottobre a Menaggio. A partire dalle 14.30 si svolgerà l’evento dal titolo “Nel segno dei Magi”. Si tratta di una camminata per tutti sul percorso“Camminacittà”. Ritrovo e Partenza sono previsti presso il parcheggio Porticciolo in via Mazzini.

Il ringraziamento e le sorprese...

Nel ringraziare ancora una volta le oltre 40 associazioni che hanno reso possibili più di 25
iniziative, le amministrazioni comunali, gli enti e le due Asst del territorio, l’Ats della
Montagna annuncia di avere ancora in serbo qualche sorpresa per questa edizione del
Mese in Rosa. Un'edizione che ha lasciato il segno come mai prima d’ora.

 

Seguici sui nostri canali