Mese in Rosa, ecco i prossimi appuntamenti

Sabato la Camminata in Rosa a Sondrio

Mese in Rosa, ecco i prossimi appuntamenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono numerosi i prossimi appuntamenti del Mese in Rosa. La prevenzione e la lotta al tumore al seno cono contagiosi. Tante le iniziative promosse dall'Ats della Montagna.

I prossimi appuntamenti: si parte venerdì

Venerdì 20 ottobre alle 20.30 la Sala Consiliare di Sorico ospiterà un incontro informativo dal titolo “La prevenzione del tumore al seno”. Al tavolo dei relatori vi sarnno medici e addetti ai lavori. Con loro gli allievi della Scuola di Senologia di Gravedona e le Giovani Marmotte
(Gruppo di giovani donne operate di tumore della mammella).

Sabato a Sondrio la Camminata in Rosa

Sabato 21 ottobre a Sondrio è tempo di colorare il centro città di rosa. Alle 15 da piazza Garibaldi partirà la Camminata in Rosa. Un evento molto atteso da tutta la comunità del capoluogo valtellinese. Una tradizione che si ripete ogni anno con rinnovato entusiasmo.
In piazza Garibaldi vi sarà  anche uno stand dell’Ats della Montagna e a dominare sarà il colore rosa. Inoltre da alcuni giorni anche sulla facciata di Palazzo Pretorio, sede dell’Amministrazione Comunale, fa bella mostra di sé un coloratissimo banner per ricordare a tutti l’appuntamento di
sabato.

E anche domenica...

Domenica 22 ottobre altri  appuntamenti ricorderanno a tutti l’importanza della prevenzione. A Delebio, con partenza alle 14.30, si cammina per la prevenzione. Ritrovo e partenza sono previste in Località Gera.
In Valmasino in occasione della castagnata organizzata dalla Pro Loco ci sarà la Camminata in Rosa con partenza da piazza San Martino alle 14 e arrivo alle 15 a Cataeggio. Per tutto il mese di ottobre saranno anche illuminati alcuni spazi nel centro abitato di Cataeggio, Filolera e SanMartino.
A Gravedona ed Uniti alle 12.30 presso il Centro Polifunzionale si terrà il pranzo della prevenzione. E’ necessario prenotare telefonando al numero 348-7704859 . E’ previsto un contributo di 25 euro. Vi sarà anche l’esibizione della Scuola di Ballo.

Seguici sui nostri canali