Mese in Rosa, anche la sede dell'Ats è rosa

Sabato a Chiavenna la prima delle 11 Camminate in Rosa

Mese in Rosa, anche la sede dell'Ats è rosa
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche sede dell'Ats è rosa. Si è colorata in occasione del Mese in Rosa che propone una serie di iniziative finalizzate alla prevenzione.

La sede dell'Ats è rosa

Da qualche giorno la sede centrale dell'Azienda per la Tutela della Salute della Montagna si presenta colorata di rosa. La scelta è stata fatta dai vertici aziendali per sottolineare l'impegno nell'ambito del mese dedicato alla salute femminile. In particolare alla prevenzione del tumore al seno.

Tanti gli eventi sul territorio

Nel corso del mesi di ottobre vengono organizzati tanti interventi su tutto il territorio dell'Ats della Montagna. Quindi non solo in Valtellina e Valchiavenna ma anche in Alto Lario e Valle Camonica. E proprio da Esine è partita martedì la kermesse. Nell'ospedale camuno si è infatti svolta l’inaugurazione della mostra fotografica “Sguardi di Spettacoli di Luce: cascate di colori e sfumature”. C'è stata inoltre la presentazione del calendario 2018 a cura di ANDOS.

I prossimi appuntamenti

Sempre in Valcamonica, venerdì 6 ottobre, alle ore 20.30 presso il Centro Polifunzionale di Berzo Demo vi sarà una serata Informativa dal titolo “La prevenzione del tumore al seno: come e quando". Sabato 7 ottobre  ci si sposta invece nella nostra provincia. A Chiavenna si terrà la prima delle 11 Camminate in Rosa dell’edizione 2017 del Mese in Rosa. L’appuntamento è alle 16 in piazza Bertacchi. L’invito è quello di partecipare numerosi indossando qualcosa di rosa per aiutare la prevenzione a compiere un passo in più.

Seguici sui nostri canali