In mostra gli #SguardiSuTirano

Domani l'inaugurazione e la proclamazione dei vincitori del concorso

In mostra gli #SguardiSuTirano
Pubblicato:
Aggiornato:

La Sala mostre di Palazzo Foppoli ospita la mostra delle fotografie finaliste del concorso #SguardiSuTirano.

L'inaugrazione domani pomeriggio

L'inaugurazione è prevista per domani alle 17.30. Durante la cerimonia verranno resi noti i nomi degli autori delle due fotografie scelte dal pubblico e dalla giuria. Diventeranno altrettante cartoline che verranno distribuite gratuitamente in città.

#SguardiSuTirano

L'iniziativa è stata organizzata dai Giovani Volontari della Cultura della Biblioteca Arcari. Dopo un percorso teorico-pratico hanno progettato l'iniziativa con l’obiettivo di sensibilizzare e coinvolgere i cittadini e le cittadine tiranesi sui temi “slow” della città di Tirano e delle sue frazioni. Fondamentale è stato l'apporto  della professoressa Ivana Vilardi, coadiuvata dalla tutor Anna Radaelli. Il percorso si è svolto nell'ambito del progetto "Io volontario per la cultura".

Due giurie al lavoro

Le foto in concorso sono state scattate da 66 persone. E giudicate da due giurie. Una era quella del pubblico. L'altra è composta dal fotografo Ivan Previsdomini, dall'insegnante Ruggero Spada e dal pasticciere a chilometro zero Graziano Andreoli.

La mostra

In mostra verranno esposti gli ingrandimenti di una decina di fotografie, le più votate dal pubblico attraverso i social e quelle selezionate dalla giuria. L'esposizione resterà aperta al pubblico fino al 4 novembre (chiusura l’1 novembre) nei seguenti orari: da martedì a sabato 10-12 e 15-18, domenica 10-12.

 

Seguici sui nostri canali