Neve, strade allagate e marciapiedi impraticabili

Molte le lamentele dei pedoni... a rischio caduta.

Neve, strade allagate e marciapiedi impraticabili
Pubblicato:
Aggiornato:

Prima neve e primi (grossi) disagi in città.

Neve, strade allagate e marciapiedi impraticabili

E' arrivata la prima neve e con essa anche i disagi. Questa mattina, lunedì 11 dicembre, Sondrio si è risvegliata sotto una coltre bianca. E alla gioia dei bambini, ai affianca l'arrabbiatura di automobilisti e soprattutto pedoni. Le previsioni infatti davano neve in questi giorni e molti ritengono che si potesse fare di più in termini di pulizia per limitare i disagi. E con l'arrivo della pioggia, che sta ancora cadendo copiosamente, le strade si sono trasformate in "laghi".

Pedoni infuriati

Ma sono soprattutto i pedoni a protestare. In molti oggi si lamentano perché tanti marciapiedi sono impraticabili perché la coltre bianca non  è stata ancora rimossa dagli addetti. E il pericolo di scivolare, soprattutto per gli anziani o chi ha difficoltà motorie, è notevole. Senza contare che i pedoni non solo devono stare attenti a non cadere, ma devono anche fare i conti con le auto che, con le strade diventate "laghi", riversano l'acqua contro gli utenti cosiddetti deboli.

 Molti i parcheggi inutilizzabili

Molti anche i parcheggi a pagamento inutilizzabili. Gli spazzaneve che passano per pulire le strade infatti riversano inevitabilmente la coltre bianca ai bordi delle strade dove sono presenti i parcheggi. Oggi molti di questi sono vuoti o meglio occupati dalla... neve!

Seguici sui nostri canali