Nuovo Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Sondrio

Obbiettivo principale: diminuire le violazioni del codice della strada.

Nuovo Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Sondrio
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Commissario Capo Dott. Alessandro Grattarola è il nuovo Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Sondrio.

Nuovo Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Sondrio

Grattarola proviene dalla Questura di Lodi, dove ha gestito per due anni l’ufficio immigrazione. Il nuovo Dirigente è ora pronto a guidare gli agenti della Sezione Polizia Stradale di Sondrio e del dipendente Distaccamento di Mese.

Obbiettivi

"Fra i suoi obiettivi si ha il perseguimento di un adeguato livello di sicurezza stradale attraverso un’attività di repressione delle violazioni che incrementano il tasso di incidentalità, relativamente alle quali, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, si è riscontrato un incremento nell’accertamento delle violazioni" dichiarano dal Comando di Polizia Stradale tramite una nota stampa.

Garantire la sicurezza

"All’attività di prevenzione verrà posta particolare attenzione, disponendo pattuglie in prossimità di tratti di strada, intersezioni e curve pericolose che già in passato sono state teatro di incidenti stradali, allo scopo di infondere prudenza ai conducenti e garantire un senso di tranquillità e sicurezza".

Violazioni

Nel periodo 01/01/2018 – 20/02/2018 sono state accertate: 32 violazioni accertate per superamento dei limiti di velocità; 45 per mancato uso delle cinture di sicurezza; 17 per l’uso del telefonino durante la guida; 16 per guida in stato di ebbrezza; 1 per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti; 67 per omessa revisione del veicolo e 34 per veicolo sprovvisto della copertura assicurativa.

Nel periodo 01/01/2017 – 20/02/2017 invece:33 violazioni accertate per superamento dei limiti di velocità; 48 per mancato uso delle cinture di sicurezza; 12 per l’uso del telefonino durante la guida; 9 per guida in stato di ebbrezza; 1 per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti; 21 per omessa revisione del veicolo e 4 per veicolo sprovvisto della copertura assicurativa.

Collaborazione con le altre Forze dell'Ordine

"Sarà curato in modo particolare il rapporto di collaborazione con la Questura, le altre forze dell’ordine e con le istituzioni locali, attraverso un efficace coordinamento della Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo. - Concludono dal Comando -  Continuerà la collaborazione con gli istituti scolastici, allo scopo di formare gli automobilisti consapevoli del domani, attivando programmi di istruzione e di educazione stradale quali il progetto “Icaro”  e il progetto “Educazione alla legalità per i giovani delle scuole medie superiori” promossa dalla Prefettura di Sondrio - Ufficio Territoriale del Governo".

Seguici sui nostri canali