Ondata di gelo, riunione in Prefettura per affrontare l'emergenza

Nel corso della riunione sono state esaminate le eventuali criticità che potrebbero sorgere in relazione alle precipitazioni previste.

Ondata di gelo, riunione in Prefettura per affrontare l'emergenza
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri pomeriggio in previsione dell'ondata di gelo prevista per settimana prossima si è svolta una riunione del Comitato Operativo per la Viabilità.

Ondata di gelo, riunione in Prefettura per affrontare l'emergenza

La riunione era presieduta dal Prefetto di Sondrio, dott. Giuseppe Mario Scalia nonché dal Viceprefetto dott. Gerardo Corvatta, in qualità di coordinatore del Comitato in parola, cui hanno partecipato il Comandante della Polizia Stradale di Sondrio, il Capitano della Compagnia Carabinieri di Sondrio, il Vice Comandante dei Vigili del Fuoco di Sondrio, il Capo Nucleo Anas di Sondrio.

Precipitazioni a carattere nevoso previste nei prossimi giorni

Nel corso della riunione sono state esaminate le eventuali criticità che potrebbero sorgere in relazione alle precipitazioni a carattere nevoso previste nei prossimi giorni, anche a quote di pianura, con brusco calo delle temperature.

“La Prefettura ha già allertato, con apposite note, i Sindaci della Provincia affinché i medesimi informino tempestivamente la popolazione.Tutti gli intervenuti hanno informato di essere già a conoscenza della problematica in esame, assicurando, per la parte di rispettiva competenza, la pronta disponibilità di risorse umane e tecniche” fanno sapere con una nota stampa.

Seguici sui nostri canali