"Parliamo di benessere", incontro pubblico a La Fiorida

Presso la sala conferenze dell’Agriturismo La Fiorida di Mantello il giorno 15 marzo alle ore 20,30

"Parliamo di benessere", incontro pubblico a La Fiorida
Pubblicato:
Aggiornato:

Tappa conclusiva del percorso “Progetto Salute” alla sua prima edizione, che ha avuto inizio il 12 dicembre 2017 con la conferenza del Dottor Alberto Fiorito tenutasi presso l’Agriturismo La Fiorida di Mantello (SO), approdata poi anche a Lecco dove è stata riproposta il 24 gennaio 2018 presso la sala conferenze della Banca Popolare di Sondrio e patrocinata dal Comune di Lecco.

Dottor Alberto Fiorito

Dottor Alberto Fiorito è un professionista di fama internazionale, da sempre impegnato in progetti che contribuiscono a mettere in atto la vera prevenzione primaria, durante le sue conferenze ha dato importanti spunti di riflessione, dati oggettivi e possibili soluzioni, stimolando all’azione i partecipanti. "Nell’arco dei mesi trascorsi dall’inizio del progetto, molte sono state le persone coinvolte nel percorso, chi solo per curiosità, chi per un problema di salute, chi semplicemente per mettere in atto qualche piccolo cambiamento, mosso dalle informazioni ricevute durante le conferenze.- Fanno sapere gli organizzatori - In ogni caso, è da ritenersi un grande successo, anche solo per il fatto che qualcosa di quello che è stato portato all’attenzione dei partecipanti, abbia generato piccoli cambiamenti nella loro quotidianità".

Con Marianna Sancassani, Francesca Galli e l'Architetto Giosuè Micheli

"Alle persone coinvolte alle scorse conferenze è stato rivolto l’invito a partecipare alla serata del 15 marzo per condividere la propria esperienza. Sarà infatti una serata interattiva, dove ci si confronterà su temi che si ritengono fondamentali per il Benessere di ciascuno. Il Dottor Alberto Fiorito, Marianna Sancassani, Francesca Galli e l'Architetto Giosuè Micheli tratteranno quattro spunti di benessere, quattro modi per prendersi cura della propria salute: un corretto stile di vita e una sana alimentazione; integrazione; energia del cibo; Bio architettura, tutti ambiti dove si possono apportare cambiamenti utili a migliorare la propria qualità di vita" continuano in una nota inviata alla stampa.

Consapevolezza

"Parola d’ordine sarà Consapevolezza, ovvero quanto sia fondamentale comprendere cosa nella nostra quotidianità possa condizionarci negativamente e porvi il giusto rimedio.
Come sempre durante la serata verrà esposta una mappa delle realtà sul territorio che prestano particolare attenzione alla sicurezza e qualità del cibo. Questo progetto ha il proposito ambizioso di toccare e cambiare in positivo le vite di chi partecipa, e ancor più quello di fare in modo che chi vi prende parte, diventi cassa di risonanza per chi lo circonda affinché sempre più persone possano consapevolmente migliorare le proprie vite e quelle dei propri cari" concludono.

Seguici sui nostri canali