Pesante multa per autotrasportatore

Pesante multa per autotrasportatore
Pubblicato:
Aggiornato:

Venerdì 27 febbraio scorso, a Castione Andevenno, è stata ritirata la patente di guida ad un autotrasportatore 39enne, residente in provincia, che circolava alla guida del suo autoarticolato che circolava con il cronotachigrafo alterato in modo da a falsificarne il funzionamento e le registrazioni.

Pesante multa per autotrasportatore

Al primo controllo su strada è subito apparso chiaro agli agenti che nei dati esaminati qualcosa non quadrava, sono seguiti accurati accertamenti tecnici, effettuati presso un’autofficina specializzata, che hanno permesso di individuare e rimuovere dal veicolo un sofisticato dispositivo elettronico di nuova generazione, che è stato sequestrato.

 

All’autotrasportatore sono state comminate le sanzioni amministrative di cui all’art. 179 Codice della Strada, sanzione di € 1.698,00 e sospensione della patente di guida di un mese, disposta dalla Prefettura di Sondrio.

Proseguono le indagini

“Ritenendo altamente probabile che il dispositivo illegale sequestrato possa essere stato prodotto in serie ed installato anche su altri autocarri, sono state avviate le opportune indagini di polizia giudiziaria per individuare i responsabili della sua produzione, diffusione ed installazione, anche in questa provincia” fanno sapere dalla Polizia stradale.

Seguici sui nostri canali