Pizzoccheri a domicilio, la PizzoccheriMobile conquista la Svizzera

L'idea di Raffaele Strambini

Pizzoccheri a domicilio, la PizzoccheriMobile conquista la Svizzera
Pubblicato:
Aggiornato:

In queste vacanze natalizie sarà in tour per tutto il Ticino la Pizzoccherimobile, food truck dedicato ai pizzoccheri valtellinesi nato dall’idea di Raffaele Strambini insieme alla sorella Mariadele. I due fratelli sono attivi dal 2008, partecipano con successo a molte fiere in giro per il paese elvetico ma la Pizzoccherimobile è stata inaugurata a giugno di questa estate.

Dalla tradizione di famiglia

“I nostri genitori sono entrambi di Grosio mia madre coi suoi si trasferì in provincia di Como negli anni 50 mentre mio padre nacque qui da famiglia grosina” racconta Raffaele. “La ricetta che proponiamo ci è stata tramandata dai nostri parenti, mia mamma faceva pizzoccheri, anche mia nonna e pure la mia bisnonna, ora tocca a noi portare avanti la tradizione, a bordo della Pizzoccherimobile”.

Www.pizzoccheri.love

I fratelli Strambini però non si fermano qui. Sul sito www.pizzoccheri.love chi vuole può fare un preventivo per ricevere i pizzoccheri direttamente a casa. Attraverso un sistema per ordinare online è possibile scegliere dimensioni e quantità delle porzioni. In più si può richiedere degli sciatt e ovviamente un vino valtellinese tipico.

Commenti
vittoriano dotti

Sono di Ronago ho visto il furgone ma fai mercato a Ronago?

Seguici sui nostri canali