Pullman da Morbegno per partecipare alla Giornata della memoria e dell'impegno

In Lombardia l’appuntamento è a Mantova.

Pullman da Morbegno per partecipare alla Giornata della memoria e dell'impegno
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo l’inaugurazione del Presidio Carpita-Recalcati di Morbegno, avvenuto lo scorso novembre con grande
partecipazione di pubblico, alla presenza di don Ciotti, l'associazione LIBERA propone la partecipazione alla Giornata della memoria e dell'impegno del 21 marzo.

Giornata della memoria e dell'impegno

Dal 1996, ogni anno, Libera insieme ai familiari, alle associazioni, ai sindacati, alle scuole, ai cittadini, si incontrano nelle piazze d’Italia per chiedere verità e giustizia in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.
La piazza principale dove convergeranno le rappresentanze di tutto il Paese quest’anno è Foggia, recentemente colpita da gravissimi fatti di sangue. In Lombardia l’appuntamento è a Mantova, città bellissima, ma non immune dall’insediamento delle mafie ( si pensi alle recenti inchieste culminate nel processo Pesci). Questi i luoghi prescelti per tenere viva la memoria e mantenere alte l’attenzione, la responsabilità e l'impegno.

In partenza per Mantova

Circa 350 studenti della provincia di Sondrio, con i rispettivi insegnanti, hanno aderito alle due iniziative, come momento significativo dei percorsi di educazione alla legalità svolti nel corso dell’anno scolastico. Il presidio di Morbegno intende estendere la possibilità di partecipare alla giornata di Mantova anche a tutta la cittadinanza, attraverso l’organizzazione del trasporto in pullman e l’iscrizione agli eventi in programma. Per maggiori informazioni su orari e costi è possibile scrivere a pres.morbegno@libera.it. In preparazione della giornata della memoria il Presidio sta organizzando due incontri pubblici il 7 e l’8 marzo 2018 a Morbegno.

Seguici sui nostri canali