Sbrighes!, tre nuovi bandi per i giovani

Presentate le ulteriori opportunità.

Sbrighes!, tre nuovi bandi per i giovani
Pubblicato:
Aggiornato:

Call for Ideas è l’iniziativa per la quale il Comune di Tirano ha messo a disposizione le risorse

Sbrighes!, tre nuovi bandi per i giovani

Nell'ambito del progetto Sbrighes! sono state presentate in Comune a Tirano le Call for Ideas dell’azione lavoro e giovani per la co-progettazione ed animazione degli spazi del Local Hub. Si tratta del centro locale con postazioni di co-working che avrà sede a Palazzo Foppoli per lo sviluppo di progetti di ricerca e sviluppo imprenditoriale da parte di giovani innovatori e coworkers.

Intervenuti

Sono intervenuti Sonia Bombardieri, assessore alla Cultura e al Turismo Comune di Tirano, Anna Pola Orio Fondazione Pro Valtellina, Claudia Bartolini, Progetto Sbrighes! Cooperativa Ippogrifo, Benedetto Abbiati, presidente Società Economica Valtellinese, Mario Fanti, Cooperativa Intrecci e Francesca Gugiatti, Cooperativa San Michele. Sbrighes! è un progetto di Fondazione Cariplo e Welfare in Azione, promosso dalla Cooperativa Sociale Ippogrifo, Comunità montana Valtellina di Tirano - Ufficio di Piano, Comune di Tirano e dalle Cooperative Ardesia, San Michele e Intrecci.

Locali Hub

Nello specifico stavolta è stato presentato il Local Hub, luogo fisico e relazionale, al primo piano di Palazzo Foppoli con 10 postazioni di lavoro, una sala per eventi e workshop. Entrerà a pieno regime a febbraio. Poi sono stati presentati i tre bandi Call for Ideas. "Il primo - ha spiegato Bombardieri - riguarda progetti di co-progettazione ed animazione degli spazi del Local Hub da presentare entro il 28 dicembre 2017. Ai migliori progetti premio di 1000 euro. Il secondo bando prevede premi per lo sviluppo di idee progettuali in collaborazione con aziende locali e istituzioni. Progetti innovativi per la gestione del trasporto pubblico e privato in contesto montano e progetti di marketing territoriale per valorizzare la Città Slow di Tirano. Il premio previsto è di 4000 euro per ogni progetto. L’età dei partecipanti va dai 18 ai 35 anni. Candidature da presentare entro il 21 gennaio 2018". Il terzo bando riguarda aspiranti che vogliono entrare con la loro attività nei locali del Local Hub. Dovranno proporre i loro progetti entro il primo marzo 2018. La modulistica per candidarsi è sul sito www.sbrighes.it, info alla mail info@sbrighes.it.

Seguici sui nostri canali