Ski pass semi gratuito per bambini e ragazzi

Per aderire all'iniziativa le famiglie dovranno versare 20 euro.

Ski pass semi gratuito per bambini e ragazzi
Pubblicato:
Aggiornato:

Tornano anche quest'anno, per il secondo consecutivo, le agevolazioni per bambini e ragazzi residenti in provincia di Sondrio. La presentazione dell'iniziativa dello ski pass provinciale si è tenuta oggi, martedì 3 ottobre, presso la sede del Bim.

Ski pass semi gratuito per bambini e ragazzi

Ski pass semi gratuito per bambini e ragazzi. Torna per il secondo anno consecutivo la possibilità di sciare in maniera conveniente. Bimbi e giovani (dai 3 ai 16 anni) potranno infatti praticare questo sport in tutti i comprensori di Valtellina e Valchiavenna pagando una cifra simbolica. L'iniziativa era stata lanciata per la prima volta lo scorso anno e visto il successo riscosso e le adesioni registrate, si è voluto ripetere. L'iniziativa è resa possibile grazie al Bim, alle Comunità Montane, alla Provincia di Sondrio e agli impiantisti.

Prevista una compartecipazione delle famiglie

Per la stagione invernale 2017/2018 si chiederà una compartecipazione da parte delle famiglie. Lo ha annunciato il presidente del Bim, Alan Vaninetti, alla presentazione dell'iniziativa. "Abbiamo introdotto una compartecipazione alle spese di 20 euro. Ciò al fine di corresponsabilizzare le famiglie ed evitare inconvenienti, tra i quali il mancato ritiro della tessere dopo l'adesione. La cifra dei 20 euro servirà a implementare il fondo a favore di altri sport e quello destinato agli impiantisti".

Ecco come aderire all'iniziativa

La richiesta da parte delle famiglie interessate deve essere presentata entro fine ottobre rivolgendosi presso i Consorzi turistici mandamentali di riferimento. Per il ritiro della tessera ogni Consorzio indicherà le modalità. I 20 euro andranno versati all'atto dell'adesione. Dopo il 15 novembre sarà possibile ritirare lo ski pass provinciale.

 

Commenti
Antonina

X bambini non residenti che vengono tutti i week????

Mauro

Ottima iniziativa, peccato che non pensate mai alle famiglie dei bambini non residenti nella provincia di Sondrio, ma che da anni sono iscritti negli sci club della valtellina... che tutti i weekend sostengono costi per portare i figli a sciare..

Seguici sui nostri canali