Sondrio Festival, arriva Cecchi Paone

Sarà in città sabato sera al posto di Patrizio Roversi fermato da un imprevisto

Sondrio Festival, arriva Cecchi Paone
Pubblicato:
Aggiornato:

Alessandro Cecchi Paone sarà ospite del Sondrio Festival. L'incontro è per sabato e sostituisce quello con Patrizio Roversi.

Cecchi Paone al Sondrio festival

Ha portato in tv la divulgazione scientifica e culturale con trasmissioni popolari come Amici animali, La macchina del tempo e Appuntamento con la storia. E' autore di saggi dedicati a storia e tecnica del documentario, alle esplorazioni spaziali, a grandi figure storiche e scienziati che hanno cambiato il mondo. Iscritto praticamente da sempre al Wwf  sabato sera verrà a trovarci sul palco del Teatro Sociale. L'ospite d'eccezione dell'ultima serata di proiezioni di Sondrio Festival 2017 sarà Alessandro Cecchi Paone. Giornalista e conduttore è noto al pubblico tv per le sue esperienze al Tg4 e in molte trasmissioni di approfondimento e divulgazione.

Saltato l'incontro con Patrizio Roversi

Il programma originario di Sondrio Festival 2017 prevedeva un incontro con Patrizio Roversi. Ma all'ultimo minuto è spuntato un imprevisto, di quelli che capitano ogni tanto al conduttore più “on the road” della televisione italiana. Si tratta di una diretta tv impossibile da rinviare. Imprevisto che ha costretto Roversi a rinunciare all'incontro con il pubblico di Sondrio.

Invariato il resto del programma

Non cambia invece il programma per le altre serate del secondo weekend lungo di Sondrio Festival 2017, che si concluderà domenica sera con la proclamazione dei vincitori. Giovedì, venerdì e sabato sono infatti in programma le proiezioni dei documentari in concorso. Documentari che dopo la visione serale vengono replicati sempre al Teatro Sociale il pomeriggio seguente alle 16.

Domenica il gran finale

Domenica, dopo le repliche pomeridiane e la proiezione fuori concorso alle 18 del documentario "Oltre il confine" di Andrea Azzetti e Federico Massa, alle 20,30 si alzerà il sipario per la serata conclusiva di Sondrio Festival 2017, con la premiazione dei vincitori e lo spettacolo "La via incantata" di Marco Albino Ferrari.

 

Seguici sui nostri canali