Sondrio Festival, arrivano nuovi contributi

Altre risorse sono destinate agli spettacoli dal vivo

Sondrio Festival, arrivano nuovi contributi
Pubblicato:
Aggiornato:

La Regione ha scelto anche l'edizione 2017 del Sondrio Festival come destinataria di nuovi contributi per le attività culturali.

Sondrio Festival: pronti novemila euro

Ammonta a novemila euro il contributo che l'assessore regionale Cristina Cappellini ha annunciato nei giorni scorsi a favore della manifestazione dedicata ai documentari sui parchi naturali. Non è l'unica iniziativa scelta dalla regione. Complessivamente a Sondrio sono state attribuite risorse per un valore di 31 mila euro. Gli altri 22 mila euro sono destinati al progetto del Comune dedicato agli spettacoli da vivo. Un progetto del quale fanno parte del progetto 3 enti.

Il commento dell'assessore regionale

Cristina Cappellini ha spiegato: "Regione Lombardia è da sempre impegnata nel sostenere progetti che mirano a promuovere la fruizione dello spettacolo come fattore di aggregazione e di sviluppo economico e sociale dei cittadini e del territorio di appartenenza. Sosteniamo  progetti e iniziative finalizzati alla promozione educativa e culturale, alla promozione delle attività cinematografiche e audiovisive, della musica, della danza e dei complessi bandistici".

Non è l'unico finanziamento

I fondi destinati a Sondrio rientrano nell'ambito dell'iniziativa legata all'anno lombardo della cultura. Complessivamente sono stati stanziati circa 3 milioni di euro di fondi. Risorse che si aggiungono a quelle stanziate qualche giorno fa. In quel caso erano stati premiati progetti di cultura immateriale. Inoltre, era stato erogato un finanziamento anche per la rassegna Ambria Jazz. In questo caso, la kermesse valtellinese era stata considerata un'eccellenza lombarda. Questo finanziamento rientrava tra quelli messi a disposizione dalla Regione per l'anno della cultura.

Seguici sui nostri canali