Grande partecipazione ieri al primo Festival della Famiglia organizzato all’interno del progetto Sbrighes! Prenditi la briga di…” promosso dalla Cooperativa Ippogrifo, Comunità Montana di Tirano e le Cooperative San Michele, Ardesia e Intrecci.

Festival delle Famiglie

Oltre 700 persone si sono recate al Polifunzionale di Villa di Tirano per partecipare al Festival della Famiglia. Alla mattina gli stand sono stati affollati dai bambini delle scuole che hanno partecipato a laboratori di cucina, arte, lettura e responsabilità ambientale. La mattinata si è conclusa con lo spettacolo di Baloon Art dal titolo “Lezioni di Volo”.

Per finanziare il progetto

Nel pomeriggio gli spazi gestiti dalle associazioni sono stati assaltati da tante famiglie che hanno potuto scoprire le diverse attività proposte e conoscere le diverse realtà presenti sul territorio. Il Festival della Famiglia prevedeva il versamento di una quota per partecipare. I fondi raccolti serviranno a finanziare Sbrighes! nel sostegno di percorsi occupazionali per giovani e bisogni di cura delle famiglie.

Leggi anche:  42° Motoraduno Stelvio International Metzeler