Torna il grande basket a Teglio.

Teglio, coach Fabio Corbani alla conviviale dell’Accademia del Pizzocchero

Da alcuni anni a Teglio il basket è di casa, nel vero senso della parola. Sia grazie ad una frequentatissima attività giovanile, sia per le apparizioni estive dei club professionistici che, anche grazie al nuovo palazzetto dello sport, vengono a svolgere la preparazione all’ombra della Torre de li beli Miri. Anche per questo l’Accademia del Pizzocchero, dopo il grande successo dell’anno scorso con l’arrivo in paese del bomber Antonello Riva, torna ad ospitare un grande personaggio del mondo della palla a spicchi. Inoltre particolarmente legato alla provincia di Sondrio.

Appuntamento

Nel prossimo appuntamento conviviale di febbraio, infatti, il presidente Flavio Bottoni ha invitato coach Fabio Corbani. Allenatore che vanta il record di scudetti juniores vinti, due con la Stefanel Milano e due con la Benetton Treviso; milanese di nascita, ma valtellinese di adozione: dal 2003 risiede in Val Masino con la moglie Laura e Micol, nata a Chiavenna nel 2005.

Leggi anche:  Enzo Ceciliani alla conviviale di maggio dell'Accademia del Pizzocchero

Serata

Alla serata parteciperanno i rappresentanti di Prometeo, l’unica associazione interna all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano in grado di offrire posti letto nelle immediate vicinanze dell’ospedale. Casa Prometeo è aperta tutto l’anno per tutti i pazienti e familiari della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori in trasferta a Milano per sottoporsi a visite e terapie mediche (www.onlusprometeo.org). La conviviale è in programma martedì 20 febbraio 2018, con inizio alle ore 19.30, presso la Trattoria Orio di Teglio, in via Piazzola n. 1. Prenotazione obbligatoria al numero 349 6520101 o all’indirizzo accademiadelpizzocchero@gmail.com.