Torna Big Air and the City, la Valmalenco protagonista a Milano

Anche quest’anno, la seconda edizione dello spettacolare evento di Freestyle porterà la neve al Parco EXPerience di Milano con la Coppa del Mondo di Snowboard (10-11 Novembre) e Freeski (17-18 Novembre), più il divertimento degli Snow Days Big Air Milan

Torna Big Air and the City, la Valmalenco protagonista a Milano
Pubblicato:
Aggiornato:

Manca sempre meno al grande appuntamento di Big Air and the City, con lo spettacolo della Coppa del Mondo che torna a Milano per due weekend di pura adrenalina. Sabato 11 Novembre il Parco EXPerience, l’ex area Expo della city lombarda che nel 2015 ha calamitato milioni di persone da tutto il mondo, si accenderà di nuovo con le stelle internazionali dello Snowboard impegnate in evoluzioni mozzafiato. Si raddoppia il sabato successivo, il 18 Novembre, con le finali di Coppa del Mondo di Freeski: saranno allora i migliori sciatori freestyle a lasciare il pubblico a bocca aperta.

Valmalenco protagonista

Grande e intenso è lo sforzo organizzativo per stupire di nuovo tutti dopo il successo della prima edizione, e per ripetere il “miracolo” di portare la neve in città, sul più grande trampolino mai allestito in Italia. Un’impresa che anche quest’anno vede protagonista la Valmalenco con l’impegno del comitato Big Air Competition presieduto da Franco Vismara, amministratore delegato di Funivia al Bernina, sostenuto dal Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco e dagli Enti territoriali – Comunità Montana Valtellina di Sondrio, Unione dei Comuni della Valmalenco e Bacino Imbrifero Montano – oltre che da Arexpo e Regione Lombardia.

Gare raddoppiate

Saranno insomma le montagne della Valmalenco a incontrare la pianura di Milano per dare di nuovo vita all’ambizioso show di Big Air and the City. Dopo il debutto nel novembre 2016 con più di 25.000 persone durante i tre giorni dell’evento, la seconda edizione promette di essere ancora più spettacolare e coinvolgente. Raddoppiano infatti i weekend di gara, con i training ufficiali di snowboard che scattano venerdì 10 Novembre e fanno da preludio alle qualifiche e alle finali di sabato 11. Programma speculare per la settimana successiva, quando a farla da padroni saranno i campioni di Freeski: prove ufficiali venerdì 17, qualifiche e finali sabato 18. I vincitori della tappa milanese di Coppa del Mondo saranno così incoronati di notte, sotto le luci dell’Albero della Vita.

Superare le apettative

Il comitato organizzatore è pronto alla sfida, come sottolinea il presidente Franco Vismara, che lancia il bis: “Big Air and the City l’anno scorso è stato un successo, a livello sportivo e di pubblico. Stiamo lavorando a fondo affinché la seconda edizione possa superare le aspettative ed essere ancora più ricca ed emozionante”.

Ex area Expo trasformata in un villaggio alpino

Il programma di Big Air and the City quest’anno va oltre alle competizioni per offrire un’esperienza totale ai visitatori del Parco EXPerience. Negli Snow Days del 10-11 e del 17-18 Novembre, infatti, l’ex area Expo milanese si trasformerà in un vero e proprio villaggio alpino, con stand dove acquistare i migliori prodotti per la stagione invernale, punti di ristoro con tipici menù di montagna, street show e molte altre attività legate al mondo della neve. Per chi vorrà mettersi alla prova, ci sarà la pista di sci alpino, mentre i più piccoli potranno divertirsi con la pista tubby e il Riglet Park di Burton. Non mancherà poi la musica, con concerti e dj-set nelle serate di venerdì, più la costante animazione di Radio Number One, l’emittente partner dell’evento.

L’ingresso al Parco EXPerience per gli Snow Days è completamente gratuito, per assistere alle finali dell’11 e del 18 Novembre è richiesto invece il biglietto. L’acquisto dei tagliandi per i settori Platea o Lake Arena può essere effettuato in prevendita sul sito ticket.it.

IL PROGRAMMA DI BIG AIR AND THE CITY

Venerdì 10 Novembre
Apertura parco – dalle 15.30 alle 23
Training snowboard – dalle 12 alle 19
Concerto sotto l’Albero della Vita – 20.30

Sabato 11 Novembre
Apertura parco – dalle 9 alle 23
Qualifiche snowboard – dalle 9 alle 15
Finale maschile e femminile di Coppa del Mondo FIS di Snowboard – dalle 18 alle 21

Venerdì 17 Novembre
Apertura parco – dalle 15.30 alle 23
Training freeski – dalle 12 alle 19
Dj-set sotto l’Albero della Vita – 20.30

Sabato 18 Novembre
Apertura parco – dalle 9 alle 23
Qualifiche freeski – dalle 9 alle 15
Finale maschile e femminile di Coppa del Mondo FIS di Freeski – dalle 18 alle 21

Seguici sui nostri canali