Treni bloccati, ma ci sono i bus sostitutivi

La Cisl Trasporti per una volta loda l'intervento che ha limitato i disagi ai viaggiatori.

Treni bloccati, ma ci sono i bus sostitutivi
Pubblicato:
Aggiornato:

Treni bloccati questa mattina per l'incidente avvenuto a Monza. Ma la buona notizia è che sono stati prontamente istituiti da Trenord i bus sostitutivi. Lo ha annunciato al Cisl Trasporti, lodando l'iniziativa.

Treni bloccati: nessuna responsabilità di Trenord

In una nota la Cisl spiega: "Nonostante la giornata nera per il trasporto ferroviario, questa volta non addebitabile a responsabilità dei gestori del servizio dobbiamo però registrare una nota positiva. E cioè il pronto intervento in mattinata degli autobus sostitutivi che hanno scongiurato disagi per i pendolari della fascia mattutina.  Infatti, alcuni viaggiatori valchiavennaschi diretti a Morbegno, Sondrio e Tirano ci hanno segnalato che alle ore 7,48, orario di coincidenza con il treno in partenza da Milano alle ore 6,20, hanno trovato ad attenderli due autobus che puntualmente li hanno condotti a destinazione".

Il commento della Cisl Trasporti

Il responsabile della Cisl Trasporti Michele Fedele commenta: "La Cisl di Sondrio spesso ha “bacchettato” Trenord per aver mancato di attivare gli autobus sostitutivi nei casi di soppressione di treni. Questa volta ritiene doveroso evidenziare questa nota positiva sottolineando il fatto che, se ci sono attenzione e volontà, non è poi così difficile ovviare ai disagi, soprattutto per i numerosi viaggiatori pendolari che sono coloro che subiscono in modo pesante i disservizi. Auspichiamo che l'efficienza dimostrata in questa particolare occasione non rimanga un fatto episodico ma costituisca una regola".

Seguici sui nostri canali