Ubriaco alla guida del tir, autotrasportatore in grossi guai

Per lui un alto tasso alcolemico

Ubriaco alla guida del tir, autotrasportatore in grossi guai
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel pomeriggio di ieri 07 febbraio, il personale della Polizia Stradale di Lecco e Sondrio, ha effettuato controlli su un campione di circa 20 mezzi commerciali, sia italiani che stranieri.

 

Se per un verso il risultato è stato confortante, poiché, nonostante il minuzioso esame la maggior parte dei conducenti avevano rispettato la normativa comunitaria sulle ore di guida, un fatto ha destato la sorpresa degli agenti, poiché fortunatamente non comune.

Forte odore di alcol

Aperta la portiera della cabina della motrice, gli agenti sono stati travolti da un intenso odore di alcool, in effetti il conducente è apparso un po’ esuberante e colorito in volto, tale da far sospettare che avesse bevuto qualcosa che non doveva, prima di mettersi alla guida. Il sospetto si è concretizzato quando, all’esame dell’etilometro, l’autista francese ha fatto registrare un tasso variabile tra l’ 1,21 alla prima prova e l’1,28 gr/lt alla seconda, quando avrebbe dovuto avere 0,00 gr/lt, poiché conducente professionale.

Indagato

E’ stato pertanto indagato per la guida in stato di ebrezza e soggetto al ritiro della patente, ma non è tutto, poiché il veicolo, che era diretto in Francia, viaggiava in sovraccarico, pertanto è stato sanzionato anche per questa violazione. Il mezzo pesante è stato poi affidato ad alcuni colleghi italiani e parcheggiato nell’attesa di individuare un conducente che potesse riprendere il viaggio per la località francese di destinazione del carico.

Seguici sui nostri canali