Valdidentro, bonifica nella zona degli smottamenti

Interventi di ripristino della viabilità

Valdidentro, bonifica nella zona degli smottamenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Comunicato dell'amministrazione

Valdidentro, bonifica nella zona degli smottamenti

Negli ultimi dieci giorni hanno avuto luogo importanti interventi di ripristino della viabilità su strade di montagna interessate da smottamenti. L’ultimo è quello in Val Alpisella dove diverse colate di detriti sono state rimosse nella giornata di domenica. Questo per consentire il sicuro transito dei numerosi ciclisti che percorrono questa meravigliosa valle che mette in comunicazione con Livigno.

Il commento

“Stiamo pianificando una pulizia completa dell'alveo del Rio Scianno. Sia nella parte che attraversa l'abitato di Isolaccia, sia all’interno delle briglie poste al di sopra della frazione di S.Antonio. L'altro ieri (martedì 29 agosto ndr) ho partecipato ad un sopralluogo sul versante delle cime di Plator per definire le priorità degli interventi di messa in sicurezza degli abitati sottostanti. La Comunità montana si è detta disponibile a compartecipare alle spese”. Queste le informazioni che ci riporta il consigliere Reman Sosio, delegato alla cura di ambiente e territorio.

Altro episodio

A margine di questi eventi va anche segnalato un episodio minore, ma sul quale il sindaco Massimiliano Trabucchi ha voluto porre l’attenzione: “Sono stato informato che venerdì pomeriggio verso le ore 15.00 alla Pozza Leonardo alcune pietre hanno colpito due persone. Nulla di grave, fortunatamente, per le persone, ma questo mi ha obbligato a porre nuovamente come priorità la sicurezza di tale area già nella giunta di lunedì per individuare delle soluzioni".

Seguici sui nostri canali