Violenza di genere: La forza delle donne

Donne eccellenti diventano un esempio contro i pregiudizi

Violenza di genere: La forza delle donne
Pubblicato:
Aggiornato:

La forza delle donne per battere la violenza di genere. Questa l'iniziativa messa in programma dalla Questura per venerdì.

La forza delle donne: testimonianze eccellenti

In occasione della giornata internazionale contro la violenza di genere, venerdì si terrà un'importante momento di approfondimento. L'iniziativa organizzata dalla Questura di Sondrio si svolgerà nella Sala Besta della Banca Popolare alle 9. L'incontro pubblico avrà come protagoniste alcune donne valtellinesi. Che racconteranno la loro esperienza d'eccellenza in diversi campi.

Tante donne protagoniste

All'iniziativa saranno presenti alcune rappresentanti femminili delle forze dell'ordine. Ad aprire l'incontro sarà l'assessore alle Pari Opportunità di Sondrio Loredana Porra. Seguiranno pi gli interventi di altre donne. Sarà presente la vice prefetta vicaria Rosa Massa. Con lei l'assessore alla Cultura di Sondrio Marina Cotelli. E ancora Cristina Galbusera, past president di Confindustria. Senza dimenticare la presidente dell'Unione Cts Loretta Credaro e Roberta Salvi, medico del locale Pronto Soccorso.

Esempi positivi contro le discriminazioni

L'obiettivo dell'incontro è fornire una serie di esempi positivi d'eccellenza. Che servono anche a combattere i pregiudizi e soprattutto quei modelli negativi di soggezione fisica e psicologica che sono il simbolo stesso della violenza di genere. L'iniziativa rientra nell'ambito di "Questo non è amore" la campagna permanente della Polizia di Stato.

Seguici sui nostri canali