Controlli sulle strade, cinque automobilisti denunciati

La Polstrada contro le stragi del Sabato sera

Controlli sulle strade, cinque automobilisti denunciati
Pubblicato:

Cinque automobilisti denunciati perché trovati al volante dopo che avevano alzato il gomito. E' accaduto sulle nostre strade nel fine settimana.

Cinque automobilisti denunciati dalla Polstrada

Gli agenti della Polizia stradale di Sondrio con i colleghi del distaccamento di Mese hanno effettuato un servizio finalizzato alla prevenzione delle stragi del sabato sera. I controlli si sono svolti nella notte tra sabato e domenica. Hanno riguardato le principali strade della provincia. Cinque gli automobilisti denunciati a piede libero perché trovati alticci al volante.

Venti i controlli

Complessivamente sono stati controllati i conducenti di 20 veicoli. Come detto, cinque di loro sono risultati positivi all'alcoltest. Tutti avevano una quantità di alcol nel sangue superiore agli 80 grammi per litro. Così oltre al ritiro della patente è scattata anche la denuncia per guida in stato di ebbrezza. Nei guai sono finiti un neopatentato di 21 anni e altri tre uomini di 24, 27  e 37 anni. Denunciata anche una donna di 32 anni.

Fenomeno in crescita

Secondo i dati forniti dalla sezione della Polstrada di Sondrio, il fenomeno della guida in stato di ebbrezza è in crescita. Dall’inizio di quest’anno ad oggi sono state accertate 108 violazioni, 17 in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Seguici sui nostri canali