In moto ubriaco per la seconda volta, multa salata per un centauro

Un 43enne sondriese è risultato positivo all'etilometro.

In moto ubriaco per la seconda volta, multa salata per un centauro
Pubblicato:
Aggiornato:

Beccato per la seconda volta in moto ubriaco, multa salata per un sondriese.

Posto di blocco della polizia

Aveva riottenuto la patente di guida da pochi giorni, dopo un periodo di sospensione di 3 mesi per guida in stato di ebbrezza, il motociclista 43enne sondriese, che nello scorso fine settimana, nella notte tra venerdì e sabato, nel centro abitato di Sondrio, è casualmente incappato in un posto di controllo della Polizia Stradale nell’ambito di uno specifico servizio di contrasto al fenomeno della guida in stato di ebbrezza.

In moto ubriaco

Il motociclista, sottoposto a screening con l’utilizzo di precursore ed etilometro è risultato positivo con un tasso alcolemico accertato pari a 0,80 g/l, limite oltre al quale, per il 43enne sarebbe scattata la denuncia all‘Autorità Giudiziaria.

L’uomo se la caverà invece con una sanzione amministrativa di € 532,00 e la decurtazione di 10 punti dalla patente, come già avvenuto nello scorso mese di febbraio, oltre al ritiro del documento di guida, che verrà sospeso dalla Prefettura di Sondrio, questa volta per un periodo più lungo, vista la “recidiva”.

Ubriachi alla guida

Nell’ambito del servizio di controllo di sabato sono state ritirate altre 2 patenti di guida, rispettivamente ad un 53enne, cittadino italiano residente a Milano, e ad un 29enne, italiano, residente in provincia; entrambi gli automobilisti sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria perché circolavano alla guida con un tasso alcolemico superiore a 0,80 g/l. Anche a costoro sono stati decurtati 10 punti dalla patente.

Seguici sui nostri canali