Schianto auto pullman, un morto nell’incidente

A perdere la vita nel drammatico sinistro un ragazzo di 27 anni

Pubblicato:
Aggiornato:

Incidente mortale sulla Statale 38 questa mattina poco prima delle 7.

Incidente mortale sulla Statale 38

Terribile incidente questa mattina a Castione Andevenno all’altezza dell’Iper Verde. Stefano D'Alessandris, 25 anni, originario di Paderno Dugnano, ha perso la vita nel drammatico sinistro. Il ragazzo alla guida di una Volkswagen bianca ha perso il controllo della vettura ed è andato a impattar violentemente contro un pullman che stava sopraggiungendo nella corsia opposta. L'autobus, cercando di evitare l'impatto, è uscito di strada ribaltandosi nel fossato a fianco. Fortunatamente il pullman era ancora vuoto e l'autista non ha subito gravi lesioni. Coinvolta anche una terza vettura, il cui autista non è grave. Entrambi i conducenti sono stati trasportati all'ospedale di Sondrio.

I soccorsi

Il terribile incidente è avvenuto attorno alle 6.50. Subito è stato lanciato l'allarme alla Centrale Operativa di Bergamo. Sul posto sono state inviate due ambulanze della Croce Rossa di Sondrio, ma per il ragazzo milanese non c'è stato nulla da fare. Ad effettuare gli accertamenti e i rilievi per stabilire l'esatta dinamica del sinistro la Polizia Stradale. A coadiuvare i soccorsi, lo spostamento dei mezzi e la messa in sicurezza i Vigili del Fuoco del distaccamento di Sondrio.

Il video

Un video dei soccorsi e delle operazioni successivi al terribile incidente:

Il traffico

Inevitabili le ripercussioni sul traffico. Il tratto di strada è stato chiuso e le auto deviate nelle strade provinciali e comunale adiacenti.

Seguici sui nostri canali