“Lombardia è Creatività”: si può votare per il Wine Festival di Tirano

Eroico Rosso fra i più apprezzati

“Lombardia è Creatività”: si può votare per il Wine Festival di Tirano
Pubblicato:

C’è tempo fino all’8 novembre per scegliere il progetto preferito

“Lombardia è Creatività”: voti per le iniziative di utilità sociale

Ancora 10 giorni per votare e scegliere il progetto più originale e significativo, valorizzando e premiando la creatività sociale presente sul territorio lombardo. Con il premio “Lombardia è creatività!” per la prima volta il consiglio regionale ha deciso di mettere in vetrina lo spirito di iniziativa e di innovazione contenuto nelle attività che hanno ricevuto il patrocinio del parlamento lombardo. Attraverso una votazione online, già attiva su Facebook, saranno scelti gli eventi più innovativi o i più singolari progetti. Collegandosi alla pagina facebook del consiglio regionale fino a mercoledì 8 novembre è possibile esprimere il proprio gradimento ad una o più di una delle 36 candidature scelte dalla giuria composta dall’Ufficio di presidenza del consiglio regionale e da rappresentanti del Forum Terzo Settore e di Anci Lombardia.

Le iniziative

Le 36 iniziative da votare sono state selezionate tra i 1400 patrocini concessi negli ultimi quattro anni dal consiglio regionale. Le tipologie sono le più diverse. Si va dai concorsi di pittura, musicali o canori alle performance teatrali, dalle attività di solidarietà realizzate in forma innovativa alle iniziative per le scuole, dalle feste tradizionali riproposte in modo originale alle pubblicazioni. Le votazioni online sono state aperte da pochi giorni, e già quasi 2mila cittadini hanno votato. Sul podio virtuale al momento troviamo il Palio del Baradello di Como, l’iniziativa per favorire la comunicazione dei disabili attraverso l’utilizzo dell’iPad promossa dall’associazione Lima Onlus di Montichiari (BS) e l’Eroico Rosso Sforzato Wine Festival di Tirano in Valtellina. A ridosso dei primi tre posti, il Festival degli artisti di strada di Olginate (LC). Per votare il progetto preferito, basta cliccare sulla pagina Facebook del consiglio regionale un “mi piace”.

La pagina

La pagina è raggiungibile anche da www.consiglio.regione.lombardia.it e da www.lombardiaquotidiano.com. Ai progetti più votati verrà assegnato il riconoscimento “Lombardia è creatività!” nel corso di uno speciale evento che si terrà a Palazzo Pirelli dal 17 al 19 novembre, al termine del weekend della creatività. La cerimonia si terrà nel pomeriggio di domenica 19 alle ore 15 presso l’auditorium Gaber con ingresso da piazza Duca d’Aosta, alla presenza di autorità regionali, rappresentanti di Fondazione Cariplo, di Anci Lombardia, del Forum del Terzo Settore e dell’Università Cattolica di Milano.

Seguici sui nostri canali