Pacchetti "illegali": maxisequestro di sigarette a Livigno

Trovati oltre 7000 confezioni non conformi alle norme

Pacchetti "illegali": maxisequestro di sigarette a Livigno
Pubblicato:
Aggiornato:

La Guardia di Finanza ha effettuato un maxisequestro di sigarette a Livigno. Nel mirino delle Fiamme gialle i pacchetti "illegali".

Maxisequestro di sigarette a Livigno: l'operazione

Nei giorni scorsi i militati della Guardia di Finanza hanno effettuato una serie di controlli nei negozi del Piccolo Tibet. In undici di essi hanno trovato numerosi pacchetti di sigarette "illegali". Si tratta di confezioni vecchie, che non riportano le immagini che mostrano i danni del fumo. I negozianti avrebbero dovuto restituirli entro lo scorso 30 giugno, come disposto dalle norme sul commercio di tabacchi. Alcuni, però, non l'hanno fatto. E così è scattato il sequestro.

I numeri sono elevati

Secondo quanto si è appreso, sarebbero stati posti sotto sequestro oltre 7000 pacchetti di sigarette, per un peso complessivo di circa 1200 chili. Il valore è di circa 250mila euro. Le "bionde" saranno ora distrutte mentre i negozianti rischiano una sanzione amministrativa di circa mille euro ciascuno.

Commenti
Smetto Adesso

Il fumo è la più stupida mortale e costosa trappola che l'uomo si sia mai costruito! Inoltre ha un vantaggio inestimabile: prima o poi porta ad un infarto cardiaco che abbrevia la vita del fumatore tanto da risparmiargli di morire di cancro ai polmoni! Smettere di fumare è la più saggia ed intelligente delle decisioni che una persona possa prendere per se stessa e per gli altri, se non sai come farlo inizia da qui: ==> http://goo.gl/WTB0X6 <== Io l'ho creato tu adesso provane la sua efficacia...

Seguici sui nostri canali