Violenza sessuale su due giovanissime a Monza, il sospettato viene da Berbenno in Valtellina

Si tratta di Raul Rodriguez Da Silva, 35 enne brasiliano accusato di aver molestato sessualmente due giovanissime a Monza e Casatenovo.

Violenza sessuale su due giovanissime a Monza, il sospettato viene da Berbenno in Valtellina
Pubblicato:
Aggiornato:

Verrà convalidato oggi a Bologna il fermo per violenza sessuale di Raul Rodriguez Da Silva, 35 enne brasiliano accusato di aver molestato sessualmente due giovanissime a Monza e Casatenovo, rispettivamente il 19 marzo e lunedì scorso. L’uomo, residente a Berbenno in Valtellina, é stato fermato il 23 marzo a Imola dalla Squadra Mobile di Milano. Al vaglio ci sono anche altri episodi.

Violenza sessuale su due giovanissime, arrestato un 35enne

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, le indagini sono coordinate dalla Procura di Monza, Da Silva il 19 marzo scorso avrebbe seguito una 13enne di Monza mentre faceva rientro a casa. Quando la ragazzina è entrata nel portone del suo palazzo, l’uomo l’avrebbe aggredita dopo essere riuscito a intrufolarsi in ascensore con lei. Nonostante la paura, a quanto si é appreso, la giovanissima ha reagito ai palpeggiamenti del 35 enne mordendogli una mano e poi riuscendo a fuggire in casa.

Stesso episodio a Casatenovo

Lunedì scorso invece, lo stesso uomo avrebbe avvicinato un’altra ragazzina mentre faceva ritorno a casa da scuola, a Casatenovo (Lecco). Anche in questo caso il 35 enne l’avrebbe seguita dalla fermata del bus fin dentro l’androne di casa, per poi palpeggiarla e tentare di trascinarla via tappandole la bocca. L’adolescente sarebbe riuscita a sottrarsi all’aggressione urlando e divincolandosi.

La denuncia e le indagini

Entrambe le ragazzine, accompagnate dai genitori, hanno sporto denuncia mettendo in moto le indagini. Da Silva, forse per esigenze lavorative, si era spostato dalla provincia di Sondrio a quella di Bologna per lavoro, quando gli agenti della Squadra Mobile di Milano lo hanno raggiunto e fermato, tre giorni fa. Le indagini proseguono, al vaglio degli inquirenti vi sarebbero altri episodi verificatisi nelle scorse settimane tra la Brianza e il lecchese.

Seguici sui nostri canali