Tutti gli appuntamenti.

Aprica, ecco il calendario invernale

È stato pubblicato il programma di eventi di Aprica per la stagione invernale appena iniziata con l’apertura anticipata degli impianti e del Villaggio di Natale. Sono confermati gli appuntamenti consueti nel periodo clou delle festività. Fra questi la fiaccolata e lo spettacolo pirotecnico ma anche qualche novità, come l’incontro con l’alpinista Marco Confortola e il concerto benefico in collaborazione con l’AISM di Como. Non mancano concerti, spettacoli teatrali, conferenze e intrattenimenti per bambini.

Manifestazioni

In inverno poi la fanno da padrone le manifestazioni folkloristiche: la Festa par i sciori, o festa per l’ospite il 15 febbraio, giovedì della settimana di carnevale, e il Sunà da mars, la più antica usanza aprichese legata alla realtà contadina che, assumendo ora una valenza anche turistica, viene anticipata dall’ultimo giorno di febbraio, come da tradizione, al sabato 24 per consentire la partecipazione al maggior numero di turisti.

Sport

Anche appuntamenti sportivi con il sempre attivo Cai Aprica e le sue ciaspolate e gare di sci aperte a tutti, organizzate dalla Scuola Sci e la Stralunata, gara-raduno scialpinistico in notturna. Per i più spericolati poi torna a marzo lo Splash ride, una pazza gara goliardica che coniuga sci e nuoto. Ci si cimenta infatti nell’attraversamento con qualunque mezzo di una piscina allestita alla fine di una pista da sci. Il tutto è consultabile sul sito web www.apricaonline.com.