Due giorni per celebrare il Sassella Rocce Rosse 2007 scelto come vino dell’anno dal Gambero Rosso. E’ la proposta di Arpepe per venerdì e sabato. In programma degustazioni gratuite in cantina.

“Rocce Rosse di passione”

Si intitola “Rocce rosse di passione” l’evento che Arpepe ha messo in cartellone per venerdì 8 e sabato 9 dicembre. E’ come detto un omaggio al Sassella Rocce Rosse 2007 e al prestigioso riconoscimento che si è aggiudicato. Un risultato che i fratelli Guido, Isabella ed Emanuele Pelizzatti Perego hanno deciso di celebrare con una festa-degustazione gratuita di due giorni nella loro cantina di via Del buon consiglio a Sondrio.

La verticale di Rocce Rosse

Sarà proposta una verticale di Rocce Rosse in quattro annate: 1996, 2001, 2007 (quello premiato) e 2009 (in anteprima assoluta). Il tutto accompagnato da eccellenze gastronomiche: l’arte culinaria dello chef Gianluca Bassola del Ristorante Trippi, le novità della Distilleria Invitti, la genuinità dei Salumi Masa, i formaggi “Medaglia d’Oro” dell’Azienda Agricola Fratelli Duca e il delizioso miele dell’Apicoltura Baroni. Oltre che dalla degustazione di altri due vini: il Rosso di Valtellina 2016 e il Pettirosso 2015. La cantina sarà aperta dalle 10 alle 18.