Beer Retica: Chiavenna diventa salotto della birra

11 i birrifici artigianali che parteciperanno all'iniziativa.

Pubblicato:

L’antica tradizione della   della Valchiavenna rivive e si esalta con ‘Beer Retica’, il salotto della birra che animerà il centro di Chiavenna nel weekend da venerdì 8 a domenica 10 giugno.

L’evento è inserito nel programma ideato dai commercianti per il 2018 ed è organizzato dall’Associazione Mandamentale di Chiavenna e da Valchiavenna Shopping - entrambe attive all’interno dell’Unione del Commercio e del Turismo e presiedute da Igor Micheroli -, con il supporto di Events&Festival di Davide Bergna.

Beer Retica

L’iniziativa vedrà la partecipazione di 11 Birrifici Artigianali (Du Lac, Legnone, 3 Pupazzi Brewery, Revertis, Trubes, Valtellinese, Aprica 1212, Tilium, Gaia, Lambrate e Extraomnes) della provincia di Sondrio e non solo, e il coinvolgimento diretto di altrettanti esercizi pubblici di Chiavenna (All Right, Dolzino, Il Caffè, Mastai, Micheroli, Pestalozzi, Povero Diavolo, Svizzero, Urban, Sorel e Centrale), che ‘adotteranno’ ciascuno una birra promuovendone così la conoscenza tra i clienti. I mastri birrai, infatti, saranno presenti nei locali per spillare le birre e illustrare le caratteristiche qualitative dei propri prodotti.

Inoltre in alcuni dei locali citati venerdì 8 e sabato 9 giugno, dalle ore 20 a mezzanotte, sarà anche possibile ascoltare musica dal vivo, in modo da assaporare un evento a tutto tondo.

Apertura straordinaria dei negozi

"Per una migliore riuscita della manifestazione - afferma il presidente mandamentale Micheroli –, rivolgo il consueto invito ai titolari degli esercizi commerciali a garantire, nella sera di sabato 9 giugno, L'apertura strordinaria dei negozi dalle ore 20.30 fino alle 23 (chi lo vorrà, potrà effettuare l’apertura a orario continuato)".

INFO - Unione del Commercio e del Turismo di Chiavenna (Viviana Marciocchi – Giada Scaramella, tel. 0343-33346).

Seguici sui nostri canali