Cantando in compagnia con l'apporto di ospiti prestigiosi

Sabato prossimo la rassegna organizzata dal Coro La Compagnia

Cantando in compagnia con l'apporto di ospiti prestigiosi
Pubblicato:

Sabato 7 ottobre, alle ore 21, presso la Chiesa Parrocchiale di Mese si terrà la rassegna corale “Cantando…in compagnia”. L’iniziativa, organizzata dal Coro La Compagnia di Mese, vedrà esibirsi altre due formazioni corali, presenti per la prima volta in Valchiavenna.

Il concerto

Il concerto sarà aperto dal Coro La Compagnia diretto da David Lucchinetti al quale seguirà il Coro Nigritella di Monte Olimpino (CO) diretto da Carlo Camporini e la Coralità Viucese di Viù (TO) diretta da Vittorio Guerci. Verranno proposti canti popolari, polifonici e d’autore con un vasto repertorio di canti popolari tradizionali, brani sacri e musica polifonica contemporanea.

Gli ospiti

Il Coro Nigritella, formazione storica a 4 voci pari, ha da poco festeggiato i suoi 40 anni di attività e presenterà un repertorio di musica popolare e d’autore. Il coro a 4 voci miste Coralità Viucese ha vinto quest’anno  il XII Concorso Regionale di Canto Corale indetto dall’Associazione Cori Piemontesi e presenterà  brani di musica sacra, polifonica classica e contemporanea. La rassegna ha il patrocinio del Comune di Mese ed è a ingresso libero.

CoralitaViucese_20170521_1
Foto 1 di 2
Foto
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali