Serata di grande musica quella che verrà proposta il 5 gennaio 2018 alle ore 21,00 presso il Pentagono di Bormio, da due compagini musicali, come la Filarmonica Bormiese e la Filarmonica di Morbegno. Un grande evento che si inserisce nel fitto calendario di manifestazioni della Magnifica Terra e che unisce la tradizione musicale secolare delle 2 Bande, rispettivamente dal 1893 per quella di Bormio e dal 1836 per quella di Morbegno.

Programma

Il programma musicale prevede l’apertura della serata da parte dei padroni di casa, diretti dal Maestro Stefano Magatelli, con l’esecuzione brani tipici per Banda, esaltati anche dal folklore dei costumi tipici locali. Seguirà l’esibizione della Filarmonica di Morbegno, diretta dal Maestro Pietro Boiani, con il repertorio eseguito nel recente concerto del 23 dicembre presso l’Auditorium di Morbegno, con musiche di Grainger, Ticheli, Hazo, Cesarin, Sheldon, Jager e Yagisawa.

Da non perdere

Nei due repertori non mancheranno brani della tradizione natalizia, nel pieno spirito del periodo di feste in corso.
Un concerto sicuramente da non perdere, per ascoltare ottima musica in un contesto bello e accogliente. L’ingresso è gratuito.
Un particolare ringraziamento all’Unione Sportiva Bormiese ed al Comune di Bormio che hanno reso possibile l’evento ed alla Fondazione Alpi in Scena per il supporto promozionale.